CTF LM+

In cosa consiste CTF LM+?
Il progetto LM+ vuole realizzare un’attività di formazione che integri, al più alto livello possibile, i saperi che sono nelle università con quelli di cui sono portatrici le imprese e altre organizzazioni del mondo del lavoro.

L’attività formativa in azienda del percorso LM+ è diversa da un normale tirocinio?
La proposta di LM+ è radicalmente diversa da quella di un Corso di Laurea in cui è previsto un tirocinio o uno stage. L’attività che lo studente svolge in azienda è integrata nel restante percorso universitario e finalizzata ad acquisire predefinite e coerenti competenze professionali. Le imprese non si limitano certo ad ospitare lo studente nelle loro sedi, ma si impegnano in programmi con specifici obiettivi formativi in stretto e continuo raccordo con i docenti dell’Università di Pavia. A tali fini, saranno proposti incontri, anche informali, per permettere agli studenti di conoscere le aziende ed i loro programmi.

Come si articola CTF LM+?
Durante il percorso della Laurea Magistrale, lo studente frequenta 11 semestri anziché i consueti 10, di cui 2 come periodo formativo in azienda (che potrà comprendere anche esperienze all’estero).
Gli studenti selezionati potranno valutare l'opzione di iscrizione a tempo parziale, come riportato all'art.11 del bando e nel regolamento didattico del CdS all'art 6 (rivolgervi al personale della Segreteria Studenti).

Regolamento a tempo parziale con link a https://web.unipv.it/wp-content/uploads/2019/02/2019Regolamentopart-.pdf

 

Aziende Partner

Sito di Ateneo

CONTATTI